Cravatta Nera Uomo 100% Seta Pacco Regalo - Disponibile in Diversi Larghezza - B06VVKKW8D

  • Modello: B06VVKKW8D
  • 798 disponibilità in magazzino

€22.93  €17.88
 22% di sconto

Da inserire:
   Rated 4.88   reviews [235]

  • Matrimonio preferiti: la nostra collezione raso nero, 100% seta è il nostro più popolare per matrimoni, Gala, funerali e altri eventi formali cravatta nera.

  • Presentazione perfetta: ogni cravatta arriva hand-packaged nella nostra firma avvolgente con carta velina e scatola regalo di marca.

  • Seta

  • Fatto a mano: ogni cravatta è realizzata a mano le nostre esatte specifiche. Fine Taglio, cucito e confezionato a mano.

  • Finest qualità: Premium di fascia alta qualità seta in un massiccio satinato è un must-have per ogni guardaroba Gentleman' s formale.

  • Prodotto ufficiale: ogni cravatta comprende il ponte firma logo sul retro così tutti sapranno che stai portando solo i migliori qualità di ribaltamento e dettagli in accessori da uomo.

  • La Collezione di Puentes Denver è stata Meticolosamente Studiata per Rendere Omaggio alla Sofisticazione Semplice, Dando come Risultato una Collezione che si Integra in Modo Fluido in Qualsiasi Stile di Vita, dal Mattino alla Sera, dal Lavoro al Divertimento e qualsiasi Occasione che ci Sta in Mezzo. Grazie ad una Mano Abile per Creare Qualità e ad un Occhio di Riguardo per lo Stile Senza Tempo, la Collezione di Puentes Denver è stata Progettata in modo Particolare per l'Uomo Moderno.

    Indossata originariamente dai soldati per proteggersi dal freddo, la cravatta appare in Francia durante il regno di Luigi XIII. All'epoca, dei soldati croati sono arruolati dal re di Francia; portano attorno al collo un foulard annodato. Si suppone d'altronde che la parola cravatta (in francese cravate) sia una deformazione della parola croato (in francese croate). Attorno al 1650, la cravatta si installa al collo ed alla corte del re Luigi XIV. Le persone rivaleggiano in audacia ed eleganza, aggiungendo dei merletti e dei nastri di seta. La moda si diffonde in tutta Europa. Indossata dai ricchi e dai dandy, la cravatta ha attraversato i secoli successivi ed i continenti, assumendo nuove forme.

    Nella seconda metà del 19° secolo, con la rivoluzione del settore tessile introdotta dall'era industriale, fa la sua apparizione una cravatta più funzionale, più lunga e più stretta. Battezzata cravatta alla marinara, questo accessorio entra nella storia e resta ancor oggi la base delle cravatte moderne.

    Nel 1926, Jesse Langsdorf, inventore newyorchese, ha l'idea di tagliare il tessuto della cravatta in diagonale, confezionandola in tre parti. Più elastica, la cravatta moderna vede la luce.

    Oggi, ogni giorno, dagli scolari nepalesi ai businessmen di Manhattan, centinaia di milioni di uomini portano delle cravatte in ogni parte del globo.

    Cravatta Nera Uomo 100% Seta Pacco Regalo - Disponibile in Diversi Larghezza - B06VVKKW8D


    smdsinaiB07G4TL6GT